ArchitetturaCoira: si cerca il nome per il nuovo ponte
ATS
15.7.2020 - 11:53
Coinvolta la popolazione di Coira per dare un nome al nuovo ponte pedonale e ciclabile sulla Plessur. Il ponte unisce il centro storico della città con la zona ovest e sarà accessibile nel prossimo autunno.
Si sta concretizzando il collegamento pedonale e ciclabile fra la parte occidentale di Coira, quella che ospiterà fra poco tempo anche il centro amministrativo cantonale «Sinergia», e il centro storico.
I responsabili del progetto comunicano oggi che sono alla ricerca di un nome per il nuovo ponte ad arco e intendono coinvolgere la popolazione. Come comunica l'amministrazione della città di Coira, «che il nome sia sonoro e inconfondibile». Sono invitati a proporre un nome gli abitanti di Coira ma anche altri interessati e si fa riferimento al sito web www.brueckenname.ch. Tra le proposte presentate entro fine agosto, il municipio di Coira procederà ad una scelta.
Chur West in forte crescita
La parte ovest di Coira è attualmente e a medio termine oggetto di importanti sviluppi urbani, in particolare nella zona dell'ex caserma, dove sta per essere ultimato il centro amministrativo cantonale da 70 milioni di franchi in cui vi lavoreranno circa 400 impiegati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia