EpidemiaCoronavirus: Zurigo, no Consiglio comunale
ATS
10.3.2020 - 09:45
Domani non si terrà alcuna seduta del Consiglio comunale di Zurigo. L'annullamento della riunione è stato deciso dall'Ufficio del legislativo cittadino a causa del coronavirus.
Gli spazi a disposizione degli eletti non rispettano le raccomandazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Le autorità comunali sono alla ricerca di una sala di più vaste dimensioni, indica l'Ufficio in un comunicato diramato oggi.
Il legislativo cittadino, che conta 125 membri, siede nell'edificio del municipio. Le raccomandazioni relative alla cosiddetta distanza sociale non possono essere soddisfatte, anche se la situazione è meno critica che per il Gran Consiglio (180 membri) che pure occupa il municipio per le sessioni, si legge nella nota.
La rinuncia alla seduta di domani non ha ripercussioni su dossier urgenti. La decisione non concerne le commissioni preparatorie, che continuano a incontrarsi secondo i piani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia