Christoph Eymann è il nuovo presidente della Conferenza svizzera delle istituzioni dell'azione sociale (COSAS), l'organizzazione che emana direttive sotto forma di raccomandazioni in relazione ai contributi dell'assistenza.
I membri dell'associazione, che negli ultimi anni non è stata esente da critiche, lo hanno eletto nel corso di un'assemblea a Baar, nel canton Zugo.
Christoph Eymann, ex consigliere di stato di Basilea Città, è attualmente consigliere nazionale dell'LDP, il partito liberale che nel cantone renano è ancora separato dal PLR.
Alla vicepresidenza è stata designata Elisabeth Baume-Schneider – ex consigliera di stato giurassiana (2002-2015), oggi direttrice della Scuola universitaria professionale del lavoro sociale e dalla sanità di Losanna e candidata del PS del Giura al Consiglio degli Stati.
Eymann e Baume-Schneider – che subentrano con effetto immediato ai copresidenti Therese Frösch e Felix Wolffers, rimasti in carica cinque anni – rappresentano un team forte, che apporta all'organizzazione importanti competenze politiche e professionali, si legge nella nota della COSAS, di cui fanno parte come membri uffici federali, tutti i Cantoni, servizi comunali e regionali in rappresentanza di circa 1500 località, nonché organizzazioni private.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia