Il Consiglio federale annuncia alle 15h15 nuove misure per far fronte alla pandemia da Covid-19. Sul tavolo dell'Esecutivo, secondo diversi media c'è in primis la chiusura di bar e ristoranti.
Le nuove misure da applicare durante il periodo delle feste di fine anno avrebbero dovuto essere annunciate la settimana prossima ma, visto l'aggravarsi della situazione pandemica nel nostro paese, si è invocata da più parti, tra cui alcuni cantoni e categorie del settore sociosanitario, l'introduzione di misure molto più severe entro poche ore.
Che la situazione resti molto tesa lo dimostrano le cifre nude e crude: in Svizzera, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nelle ultime 24 ore, si sono registrati 4478 nuovi casi di covid-19. Sono stati segnalati 120 nuovi decessi, mentre 184 persone sono state ricoverate in ospedale.
Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 41'079 test, indica l'UFSP. Il tasso di positività è del 10,90%. Sull'arco di due settimane, il numero totale di infezioni è 57'452
Sono 238 i nuovi casi di coronavirus registrati in Ticino nelle ultime 24 ore: 29 le persone ricoverate, 20 quelle dimesse. Sei i decessi, per un totale di 688 da inizio pandemia.
Tornare alla home page