Covid Covid, le ultime novità con gli esperti della Confederazione

pab

24.8.2021

Dalle 14.00 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Patrick Mathys, responsabile del settore crisi dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), fanno il punto sulla pandemia di Covid in Svizzera.

pab

24.8.2021

Visto il peggioramento della situazione pandemica nel nostro Paese, il consueto appuntamento con gli specialisti dell'UFSP da oggi avrà luogo con una cadenza settimanale e non più solo ogni quattordici giorni. 

Alla conferenza stampa, oltre a Patrick Mathys, prendono la parola anche Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le vaccinazioni, Rudolf Hauri, medico cantonale di Zugo e presidente dei medici cantonali, nonché Urs Karrer, vicepresidente della Task Force scientifica della Confederazione.

La situazione in cifre

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2993 nuovi casi di Covid-19. Sono inoltre stati registrati altri sei decessi e 93 pazienti in più sono stati ricoverati in ospedale.

Peggiora rapidamente anche la situazione pandemica nei Grigioni e in Ticino, con i nuovi casi di Covid che superano le cifre viste in primavera. Sale il numero dei pazienti ospedalizzati.