Covid-19 Covid, le ultime novità con gli esperti della Confederazione

sam

7.9.2021

Dalle 14.00 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Virginie Masserey, responsabile della Sezione malattie infettive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), fanno il consueto punto settimanale sulla pandemia di Covid in Svizzera.

sam

7.9.2021

Alla conferenza stampa, oltre a Masserey, prendono la parola anche Andreas Stettbacher, delegato del Consiglio federale per il Servizio sanitario coordinato, Michael Jordi, Segretario generale della Conferenza dei direttori cantonali della sanità, Tanja Stadler, presidente della Task Force scientifica nazionale Covid-19 e Marius Brülhart, anch'egli della Task Force scientifica.

La situazione in Svizzera

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2835 nuovi casi di Covid-19, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica. Nove nuovi decessi sono stati segnalati e 80 persone sono state ricoverate in ospedale.

Per quel che riguarda il Ticino e i Grigioni, oggi - dopo giorni in cui il numero di pazienti nei nosocomi era in crescita - si registra, in entrambi i cantoni, un piccolo calo delle persone ricoverate.