Covid-19 Lieve calo dei pazienti in Ticino e nei Grigioni

Swisstxt

7.9.2021 - 10:46

Dopo giorni in cui il numero di pazienti nei nosocomi retici e ticinesi era in crescita, oggi, stando ai dati che si riferiscono alla situazione di lunedì, si registra, in entrambi i cantoni, un piccolo calo delle persone ricoverate.

Nell'immagine illustrativa uno scorcio del quarto piano della Clinica Santa Chiara a Locarno nel 2020. 
Nell'immagine illustrativa uno scorcio del quarto piano della Clinica Santa Chiara a Locarno nel 2020. 
© Ti-Press / archivio

Sono 30 i nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore (totale da inizio pandemia: 35’533). Non si segnalano decessi (totale: 999).

Le persone ricoverate sono 25, quattro in meno rispetto a ieri, di cui 8 in terapia intensiva (-1). Contagi e persone ricoverate risultano così in leggero calo rispetto a una settimana fa.

I Grigioni hanno registrato 47 contagi da Covid nelle ultime 24 ore, durante le quali il numero di casi attivi posti in isolamento è sceso di 5 unità a 539. Rispetto al martedì della scorsa settimana (52 infezioni) la situazione è rimasta dunque relativamente stabile.

Non si segnalano decessi, il bilancio della pandemia nel cantone resta a 195 morti. Sul fronte ospedaliero i pazienti ricoverati scendono di quattro unità, da 25 a 21, mentre sono sempre cinque le persone in terapia intensiva, tutte sottoposte a respirazione artificiale.