Covid Il punto stampa con gli esperti della Confederazione

pab

17.8.2021

Dalle 14.00 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Patrick Mathys, della Task Force scientifica sul Covid della Confederazione, fanno il punto sulla pandemia di Covid in Svizzera.

pab

17.8.2021

Alla conferenza stampa prendono la parola anche Tanja StadlerSamia Hurst, rispettivamente presidente e vicepresidente della Task Force elvetica Covid-19, Manuel Bessler, delegato del Consiglio federale per l'aiuto umanitario presso la Direzione dello sviluppo e della cooperazione DSC.

Parlano inoltre Rudolf Hauri, medico cantonale di Zugo e presidente dell'Associazione dei medici cantonali e Milo Puhan, capo dell'Istituto di epidemiologia dell'Università di Zurigo.

La situazione in Svizzera

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 3150 nuovi casi di Covid, secondo l'UFSP. Due nuovi decessi sono stati segnalati. 62 persone sono state ricoverate in ospedale.

in Ticino sono 84 i nuovi contagi da Covid-19 nelle ultime 24 ore, in crescita sia rispetto all’ultimo dato giornaliero disponibile (venerdì, 54) sia rispetto allo scorso martedì (52). Anche nei Grigioni è stato segnalato un nuovo aumento delle infezioni, con 46 nuovi casi rispetto ai 19 del girono prima.