Epidemia Germania: Svizzera e Liechtenstein sulla lista dei paesi a rischio

ATS

22.10.2020 - 11:38

Frontiera con la Germania a Basilea
Frontiera con la Germania a Basilea
Source: KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS

Svizzera e Liechtenstein sono finiti sulla lista tedesca delle zone a rischio coronavirus. Lo hanno indicato oggi le autorità di Berlino precisando che il nuovo elenco entrerà in vigore sabato.

Anche altri Paesi confinanti o parti di essi sono stati inseriti nell'elenco delle zone a rischio, come Belgio, Olanda, Polonia, Cechia, gran parte di Italia (13 regioni su 20) e Austria, nonché una regione della Danimarca.

In totale sono più di un centinaio gli Stati considerati a rischio. Ciò non implica però un divieto di viaggio nei Paesi interessati. Chi rientra in Germania dovrà però aspettarsi di essere posto in quarantena, indica il Ministero federale degli affari esteri.

Un Paese o una regione è classificato da Berlino come area a rischio se supera il limite di 50 nuove infezioni per 100'000 abitanti negli ultimi sette giorni. Ciò è attualmente il caso per 130 Stati e per alcune regioni di altre nazioni.

Sono rimaste insomma solo poche aree considerate non a rischio. Tra queste vi sono la Grecia e Cipro. Da sabato, per la felicità dei tour operator tedeschi, si aggiungeranno anche le Isole Canarie.

Tornare alla home page

ATS