DimostrazioniGinevra: in mille contro violenza donne
ATS
24.11.2018 - 20:58
Un migliaio di persone di ogni età ha partecipato oggi pomeriggio a Ginevra a una dimostrazione in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza nei confronti delle donne.
La manifestazione, che aveva come motto "La rue est à nous toutes" (la strada è tutta nostra) è partita con un corteo aperto dalla fanfara afro-femministra "30 nuances de noir(es)" (30 sfumature di nero/nere). I dimostranti sono sfilati nel cento città e hanno poi raggiunto un luogo dove si sono tenuti concerti e tavole rotonde.
Sono stati notati diversi striscioni, con scritte quali "Mon corps = mon choix" (il mio corpo è la mia scelta) e "Ne me libère pas, je m'en charge" (non liberarmi, me ne occupo io).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia