Il Consigliere agli Stati e presidente del CdA della Ferrovia Retica Stefan Engler lascia la presidenza del PDC Grigioni. Durante la sua guida il PDC ha conquistato un secondo seggio nel Governo retico.
In previsione del rinnovo del direttivo del PCD Grigioni, Engler e la sua vice Silvia Casutt-Derung lasciano la carica. Gli altri membri del comitato cantonale sono disponibili per un prossimo mandato.
«Il Comitato esecutivo del PDC Grigioni ha preso atto con rammarico della decisione di Stefan Engler», scrive oggi in un comunicato il segretariato del partito. «Sotto la sua presidenza, iniziata nel 2012, il PDC Grigioni è stato in grado di conquistare un secondo seggio in seno al Governo retico».
In partenza il presidente Engler e la vicepresidente Casutt-Derungs; nei piani alti rimane intanto il vicepresidente Alessandro Della Vedova, attuale presidente del Gran Consiglio retico.
Il PDC Grigioni rappresenta la seconda forza politica dei Grigioni. La nomina del nuovo presidente si terrà il 2 settembre prossimo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia