Bollo autostradaleIl contrassegno autostradale 2019 è celeste
ATS
29.11.2018 - 11:07
Dal primo dicembre sarà disponibile presso i punti vendita abituali il nuovo contrassegno autostradale 2019: di colore celeste metallizzato costerà anche quest'anno 40 franchi.
Il contrassegno, valido fino al 31 gennaio 2020, può essere acquistato presso i distributori di carburante, le autofficine nonché gli sportelli degli uffici postali, doganali e della circolazione stradale.
Il bollo, ricorda in un comunicato l'Amministrazione federale delle dogane (AFD), è valido solo se viene incollato direttamente sul parabrezza, senza impiegare altri materiali. È vietato rimuoverlo per poi riattaccarlo su un altro veicolo.
Non è proibito invece vendere contrassegni in eccedenza e non utilizzati attraverso piccoli annunci o su una piattaforma Internet. Molto spesso però vengono offerti contrassegni già usati: chi utilizza un contrassegno di questo tipo è punibile, afferma l'AFD.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia