Silvia Bär ha annunciato che alla fine dell'anno si dimetterà dalla carica di vice segretaria generale dell'UDC. La sua decisione non ha nulla a che fare con i risultati elettorali.
A riferire delle sue dimissioni è stato il portale online «Nau.ch». Come indicato da Bär, interpellata da Keystone-ATS, il presidente del partito UDC Albert Rösti era già stato informato di questa decisione dall'interessata già nel corso dell'estate.
Bär ha dichiarato di volersi prendere cura dei suoi genitori e della sua ditta. In seno all'UDC ha condotto diverse campagne nazionali.
Nell'aprile del 2017 il Tribunale federale aveva confermato una sua condannata per discriminazione razziale per l'inserzione «Kosovaren schlitzen Schweizer auf» («Dei kosovari pugnalano uno svizzero»).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia