Turiste ucciseMarocco: arrestato un altro svizzero
ATS
11.1.2019 - 11:56
Un uomo con doppia nazionalità svizzera e britannica è stato arrestato ieri in Marocco nell'ambito delle indagini sull'uccisione di due turiste scandinave avvenuta nella notte tra il 16 e il 17 dicembre nel sud del Paese nordafricano.
Lo ha detto a Keystone-ATS l'Ufficio federale di polizia (Fedpol), confermando notizie stampa in tal senso. A Fedpol risulta che l'uomo vive in Marocco e non è rientrato in Svizzera recentemente.
Secondo il sito on line del quotidiano marocchino Le360, il sospettato è stato fermato da una brigata della polizia giudiziaria a Témara, alla periferia di Rabat, sulla costa atlantica.
In relazione agli assassinii, lo scorso 29 dicembre era stato arrestato un uomo di nazionalità svizzera e spagnola che vive a Marrakech dal 2015 e si era convertito all'Islam nel 2011 nella Grande Moschea di Ginevra. Secondo Le360, i due svizzeri non sono direttamente legati all'assassinio dei due turisti, ma conoscono gli autori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia