Caso MaudetMaudet a Berna per incontrare il partito
ATS
28.11.2018 - 15:44
Il consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet ha cambiato idea e, da quanto si evince da immagini trasmesse dalla RTS, è giunto a Berna per l'incontro convocato dal PLR svizzero.
"La mia agenda è libera", ha dichiarato Maudet ai microfoni della RTS. Ieri, gli uffici del consigliere di Stato avevano indicato che non si sarebbe recato a Berna per spiegare il caso legato al controverso viaggio ad Abu Dhabi.
Ieri sera Maudet aveva anche affermato di non avere alcuna intenzione di dimettersi. La presidente del PLR svizzero Petra Gössi, così come quello del PLR ginevrino Alexandre de Senarclens - anche lui presente oggi a Berna - si sono invece pronunciati a favore delle dimissioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia