Svizzera Il PLR discuterà in merito all'espulsione di Maudet

ATS

2.7.2020 - 21:50

Pierre Maudet
Pierre Maudet
Source: KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI

Dopo l'annuncio di un possibile rinvio a giudizio, il consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet rischia di essere espulso anche dal suo partito, il PLR.

La questione è fra le trattande che saranno discusse dal Comitato direttivo lunedì prossimo, ha detto a Keystone-ATS il presidente della sezione ginevrine del PLR Bertrand Reich, confermando una notizia della Tribune dei Genève.

La questione della chat

La riunione del Comitato è stata convocata per discutere su passaggi controversi di una chat fra Maudet e il suo ex collaboratore e collega di partito Simon Brandt, diventati di dominio pubblico negli scorsi giorni.

La chat verteva sul finanziamento di una festa e in essa e i due «amici» discutevano della possibilità di modificare un protocollo a causa di una quantità eccessiva di denaro e di informare i membri «affidabili» del partito. A causa della chat, ieri Brandt ha annunciato le sue dimissioni da vicepresidente del PLR della città di Ginevra.

Sempre ieri, il Ministero pubblico cantonale ha confermato l'intenzione di rinviare a giudizio il consigliere di Stato. La vicenda si riferisce in particolare ad un viaggio ad Abu Dhabi avvenuto nel novembre del 2015.

Tornare alla home page

ATS