Caso MaudetMaudet privato di competenze dal Governo
ATS
16.1.2019 - 18:28
Il consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet, al centro di una vicenda politico-giudiziaria che ieri ha spaccato in due l'assemblea del PLR ginevrino, non otterrà più la presidenza del governo e neppure potrà più dirigere la polizia.
Lo ha deciso oggi l'esecutivo cantonale, prendendo atto della volontà del magistrato di non dimettersi dalle sue funzioni.
L'organizzazione dei dipartimenti era stata rivista in via provvisoria lo scorso mese di settembre. Ora i "ministri" hanno deciso di confermarla a tempo indeterminato. I dettagli saranno comunicati tra una settimana, ha annunciato l'esecutivo al termine della sua seduta odierna.
La privazione del settore della politica di pubblica sicurezza si spiega con il fatto che alla stessa compete il ministero pubblico, che sta istruendo indagini nei confronti del magistrato per accettazione di vantaggi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia