AmbienteMutamenti climatici: per l'85% degli svizzeri è una realtà
ATS
29.11.2017 - 14:25
I mutamenti climatici, per l'85% degli svizzeri, sono una realtà: lo afferma un sondaggio condotto dall'istituto Link per conto della SSR. Il 14% degli interrogati è incerto e la parte rimanente nega il fenomeno.
Sempre stando all'inchiesta, svolta online presso 2095 persone tra i 15 e i 79 anni di età, la maggioranza degli svizzeri ritiene che i mutamenti del clima costituiscano una grande minaccia, superiore a quella rappresentata da un'eventuale implosione del sistema previdenziale, dalla disoccupazione oppure ancora da una crisi economica o finanziaria. La principale causa del riscaldamento dell'atmosfera, per il 72% degli intervistati, è l'uomo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia