Dopo le accuse Ora il canton Zurigo indagherà sulla filiale di Burger King a Winterthur

aru

3.7.2023

Burger King ha negato tutte le accuse (immagine illustrativa).
Burger King ha negato tutte le accuse (immagine illustrativa).
IMAGO/Geisser

Una filiale della famosa catena di fast food Burger King a Winterthur, nel canton Zurigo, ha fatto notizia perché una ex dipendente ha denunciato che gli standard igienici non sono stati rispettati. Ora il Cantone verificherà la situazione.

aru

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • Una ex dipendente afferma che in un Burger King di Winterthur, nel canton Zurigo, lo sporco e il trattamento sconsiderato del cibo fanno parte della vita quotidiana.
  • Dopo che le accuse sono state rese pubbliche, il laboratorio cantonale, che controlla la pulizia dei ristoranti, sta ora prendendo dei provvedimenti.
  • Burger King nega le accuse.

Prodotti scaduti, olio per friggere rancido e molto sporco: una ex dipendente descrive in questo modo le condizioni desolate in una filiale a Winterthur di Burger King al «Blick».

«Intanto mi vergogno di aver distribuito questo cibo alla gente. Perché pensavo che in realtà non fosse più buono», ha detto.

Adesso è intervenuto il Cantone. Come riporta il «Landbote», il laboratorio cantonale sta indagando sulle accuse. Di norma, i ristoranti vengono ispezionati ogni due anni. «Peggio sembra la situazione, più spesso controlliamo», dice Daniel Saurenmann.

Interpellato dal «Blick», Burger King ha negato le accuse, sostenendo che: «Burger King ritiene che le immagini e i video siano stati estrapolati dal contesto e non riflettano la realtà e le attività quotidiane nei ristoranti».

Inoltre alcune foto sarebbero state scattate quando il ristorante era già chiuso alla clientela.