Caso MaudetPierre Maudet si dimetterà se condannato
ATS
24.11.2018 - 16:12
Pierre Maudet si dimetterà dal Consiglio di Stato ginevrino se verrà condannato o in caso di forte rischio di condanna. Il presidente del PLR cantonale di Ginevra lo ha spiegato oggi in un'intervista pubblicata dalla Tribune de Genève.
La sezione ginevrina del PLR è "divisa e sotto pressione" per il caso Maudet, scoppiato a seguito di un viaggio controverso del consigliere di Stato ad Abu Dhabi nel 2015. Il presidente, Alexandre de Senarclens, aspira all'unità del suo partito ed una decisione del comitato direttivo sulla vicenda ieri avrebbe "gettato olio sul fuoco".
Durante la riunione del comitato, "Pierre Maudet si è nuovamente scusato", ha precisato Senarclens. Il consigliere di Stato ha spiegato che si dimetterà "se dovesse essere condannato o se ci fosse un rischio significativo di condanna, valutato da lui stesso e dai suoi consiglieri, in modo trasparente con la direzione del partito".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia