Parlamento-GovernoPierre-Yves Maillard fissa la sua partenza
ATS
18.12.2018 - 12:17
Il consigliere di Stato vodese Pierre-Yves Maillard ha informato in una lettera indirizzata al presidente del Gran Consiglio Remy Jaquier che le sue dimissioni saranno effettive dal 3 maggio 2019.
La missiva è stata letta oggi davanti al plenum. I deputati si sono poi alzati per tributare una "standing ovation" al politico socialista.
Il capo del Dipartimento vodese della sanità e della socialità ha fissato la sua partenza per il 3 maggio per consentirgli di assumere la sua nuova carica di presidente dell'Unione sindacale svizzera il 6 maggio.
"Il nostro cantone ha registrato numerose realizzazioni durante l'ultimo decennio e ha conosciuto un periodo di progressi sociali. Ciò è stato reso possibile grazie alla capacità del Gran Consiglio di superare le divisioni partitiche", ha scritto in particolare il consigliere di Stato uscente. Maillard auspica nella sua missiva che questo spirito perdurerà.
L'ultimo suo intervento in Gran Consiglio è previsto il 30 aprile, ha comunicato da parte sua Rémy Jaquier.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia