ENGELBERG OW
Aprendo la riunione dei delegati del PLR riuniti oggi a Engelberg, la presidente del partito Petra Gössi ha esortato i presenti a contrastare le brame di potere della sinistra.
A detta della consigliera nazionale svittese, le libertà di cui godiamo non devono essere ulteriormente limitate.
Il PLR, ha ricordato Gössi, s'impegna a favore dell'economia e di finanze sane. Il denaro non cade dal cielo, ha sostenuto la presidente dei liberali. A suo avviso non vi è contraddizione tra socialità e chi pensa in modo liberale.
Secondo Gössi, il PLR non è un partito conservatore, bensì una forza orientata al futuro che intende tuttavia preservare ciò che di buono si è fatto finora.
Per quanto attiene all'AVS, e in particolare alla riforma appena bocciata dal popolo, il "no" alle urne ha permesso di arrestare una spirale pericolosa. L'idea di concedere a tutti i pensionati un aumento di 70 franchi era uno "zuccherino avvelenato" che non ha ingannato il popolo, ha detto Gössi.
Secondo la presidente del partito, la Svizzera ha bisogno di una previdenza vecchiaia in cui tutte le generazioni possano identificarsi e avere fiducia.
Tornare alla home page