RiconoscimentiPremio Latsis a esperto di migrazioni
ATS
6.11.2019 - 10:17
Il ricercatore sulla migrazione Dominik Hangartner riceve quest'anno il Premio nazionale Latsis, riservato a ricercatori di meno di 40 anni. Hangartner lavora all'ETH di Zurigo e alla London School of Economics.
Nel suo lavoro analizza gli effetti della politica migratoria e propone miglioramenti. «Portiamo un'analisi fredda in un dibattito caldo» e «mostriamo cosa funziona nel campo della migrazione e cosa può essere migliorato»: così Dominik Hangartner descrive le sue ricerche in una nota del Fondo nazionale per svizzero per la ricerca scientifica (FNS).
Il Premio nazionale Latsis, dotato di 100'000 franchi, viene assegnato dall'FNS per conto della Fondazione internazionale Latsis. La premiazione si terrà il 16 gennaio al «Rathaus» di Berna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia