Federazione sindacalePresidenza USS: anche il SEV pro Maillard
ATS
25.9.2018 - 12:10
Anche il sindacato del personale dei trasporti SEV vuole Pierre-Yves Maillard alla presidenza dell'Unione sindacale svizzera (USS).
Lo ha deciso il comitato dopo aver ascoltato i due candidati in corsa, il consigliere di Stato socialista vodese e la consigliera nazionale Barbara Gysi (PS/SG).
A pesare in favore di Maillard è stata la forte esperienza politica e sindacale a vari livelli, nonché la sua forte personalità, ha indicato il SEV in un comunicato odierno.
Maillard è anche il candidato ufficiale di Unia per la successione del consigliere agli Stati Paul Rechsteiner (PS/SG), che guida l'USS da oltre 20 anni.
Per la carica si era fatto il nome anche dalla consigliera nazionale Marina Carobbio (PS/TI), che aveva però rinunciato perché l'anno prossimo dovrebbe diventare presidente del Consiglio Nazionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia