Elezioni federali 2019PS Argovia lancia Wermuth per gli Stati
ATS
27.9.2018 - 08:53
Il consigliere nazionale Cédric Wermuth è il candidato del partito socialista argoviese al Consiglio degli stati.
Il 32enne, conosciuto in tutta la Svizzera per i suoi trascorsi quale presidente di Gioventù socialista, l'ha spuntata ieri sera in un congresso straordinario ad Aarau contro la seconda personalità in lizza, la consigliera nazionale Yvonne Feri.
Wermuth ha ottenuto 105 voti, Feri 47: il comitato direttivo avrebbe voluto non rendere pubblico il risultato esatto, ma è stato costretto a farlo in seguito a una richiesta avanzata dagli stessi delegati, che ha ottenuto una risicata maggioranza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia