Polemiche politiche I Verdi liberali replicano alle accuse di Levrat: «Non siamo di destra»

ATS

8.6.2019 - 15:39

Tiana Angelina Moser replica al presidente socialista Christian Levrat
Tiana Angelina Moser replica al presidente socialista Christian Levrat
Source: KEYSTONE/ANTHONY ANEX

Non siamo di destra, bensì di centro, e se puntiamo ad aumentare l'età pensionabile è perché non vogliamo espropriare i giovani: lo afferma la capogruppo dei Verdi liberali (PVL) Tiana Angelina Moser, replicando al presidente del PS.

Christian Levrat aveva definito il PVL un partito «asociale» e «di ultra-destra». «Visto come Levrat ci attacca in modo feroce, dobbiamo aver toccato un punto dolente», afferma Moser in un'intervista pubblicata sabato da Tages-Anzeiger e testate affini. «Da alcuni anni il PS ha abbandonato il suo corso progressista, per diventare conservatore».

«Molti hanno abbandonato il PS per il PVL»

Secondo la consigliera nazionale zurighese questo è visibile in modo esemplare nel campo della politica europea, «dove i socialisti hanno abbandonato la via bilaterale, con la loro linea dogmaticamente sindacale». Ciò a suo avviso spiega i diversi casi di esponenti del PS che hanno disertato per unirsi ai Verdi liberali.

È vero che il PVL vuole aumentare in modo graduale l'età di pensionamento, ma lo fa per assicurare a lungo termine la previdenza di vecchiaia, argomenta la 40enne.

Tornare alla home page