ReconvilierIdentificata la madre della neonata trovata nei rifiuti
ATS
18.1.2019
Gli inquirenti hanno individuato la presunta madre della neonata morta scoperta in un sacco di rifiuti giovedì a Reconvilier, nel Giura bernese (vedi articoli correlati). Lo riferisce un comunicato diffuso in serata dalla polizia cantonale e dalla procura regionale.
In base ai primi elementi raccolti, il corpo della piccola è stato lasciato nel parcheggio vicino alla sala multiuso tra martedì sera e giovedì mattina, precisa la nota odierna.
La polizia lancia un appello ad eventuali testimoni poiché gli indizi forniti dalla popolazione potrebbero svolgere un ruolo fondamentale per sapere qualcosa di più sulla vicenda della piccola, rinvenuta ieri verso mezzogiorno da passanti in un sacco dei rifiuti della regione "Celtor".
Le circostanze del decesso rimangono sconosciute e gli esami all'istituto di medicina legale dell'Università di Berna richiedono molto tempo, sottolineano le autorità inquirenti, che "a tutela degli interessati" per ora non forniscono altri dettagli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia