La sessione speciale del Consiglio nazionale prevista per giovedì e venerdì prossimi, si terrà lo stesso nonostante l'accentuata espansione del coronavirus. I parlamentari avranno però l'obbligo di portare la mascherina quando non saranno seduti al loro posto.
Lo ha dichiarato a Keystone-ATS Karin Burkhalter, responsabile del servizio informazione dei servizi del parlamento, specificando che Palazzo federale è già stato adeguato alle norme anti-Covid mediante l'installazione di pannelli in plexiglas tra i singoli posti a sedere, come anche nelle aule destinate alle sedute di commissione o dei gruppi.
Tuttavia, quale misura protettiva supplementare, è stato introdotto un obbligo generale della mascherina per circolare all'interno dell'edificio. La mascherina potrà essere tolta quando il singolo deputato, o collaboratore, sarà seduto in un posto dotato di pannelli protettivi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia