Sierre Un nuovo palazzetto del ghiaccio a Sierre sotto l'egida di McSorley

fc, ats

27.10.2021 - 12:08

Chris McSorley
Chris McSorley
Keystone

La città di Sierre, l'HC Sierre e la società Sierre-Valais Sport hanno firmato questa mattina dei documenti in merito alla progettazione, al finanziamento e alla costruzione di un palazzetto del ghiaccio nella località vallesana.

27.10.2021 - 12:08

Il comune, il club e gli investitori, guidati dall'allenatore del Lugano Chris McSorley, hanno così gettato le basi per la realizzazione di una pista da 7000 posti.

Nel dettaglio, sono state firmate due lettere di intenti: una tra il Comune e la società Sierre-Valais Sport, che precisa i contorni del progetto: pista principale, seconda superficie di ghiaccio, ristorante, buvette, uffici per il club e spazi commerciali. A ciò si aggiunge una componente immobiliare ancora da definire. L'obiettivo, precisa un comunicato, è giungere a un pre-contratto entro il 31 agosto del prossimo anno.

La seconda lettera è stata siglata tra l'Hockey Club Sierre SA e la società Sierre-Valais Sport e riguarda l'aspetto sportivo e societario della prima. Viene indicato l'obiettivo di promozione della squadra nella National League, la massima divisione del campionato hockeystico elvetico.

Il documento precisa anche il futuro azionariato del club e precisa che questo dovrà continuare ad avere sede a Sierre. Il movimento juniori rimarrà indipendente. La validità di questa dichiarazione è stata fissata per la fine di quest'anno, ma potrà essere prolungata.

fc, ats