Costi della saluteSondaggio, 32% favorevole a medico generico
ATS
9.10.2019 - 14:49
Se si dovesse puntare su un'unica misura per ridurre i premi dell'assicurazione malattia il 32% degli svizzeri opterebbe per dare la preferenza al medico generico.
Il 12% punterebbe su una visita dal farmacista, il 9% su un aumento della franchigia, un altro 9% sulla chiusura di ospedali, il 5% sulla riduzione delle prestazioni e il 3% su un aumento dell'aliquota percentuale a carico dell'assicurato.
È quanto emerge da un sondaggio condotto fra 3000 utenti dal sito di confronti internet Bonus.ch. Una fetta consistente degli interrogati (il 30%) afferma peraltro di non essere disposta ad accettare alcuna misura: la percentuale sale al 35% per le donne, mentre è più contenuta (25%) fra gli uomini e una disparità è riscontrabile anche a livello di età (20% per chi ha meno di 25 anni, 29% per chi è al di là di questa soglia).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia