ManifestazioniSvitto: dimostrazione contro razzismo
ATS
13.4.2019 - 18:23
Dimostrazione contro il razzismo oggi a Svitto: vi hanno partecipato circa 400 persone, ha indicato a Keystone-ATS l'addetta stampa degli organizzatori, Deborah Schweizer.
L'obiettivo è far sì che la cittadina della Svizzera centrale non venga considerata una roccaforte dell'estremismo di destra, in particolare dopo quanto avvenuto durante il carnevale, a inizio marzo: un gruppo di persone vi aveva partecipato in abiti del Ku Klux Klan.
Stando agli organizzatori della manifestazione la località che fra l'altro custodisce il patto del Grütli è abitata da una popolazione multietnica e tollerante.
La polizia cantonale parla da parte sua di 300 persone e riferisce che la dimostrazione si è svolta in gran parte nella calma. Vi è stato un alterco che è però stato rapidamente risolto con l'intervento della polizia. Oltre una decina di estremisti di sinistra sono stati allontanati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia