MediaTamedia cancella 6,5 impieghi in Svizzera romanda
mp, ats
3.6.2021 - 12:05
Tamedia cancellerà 6,5 impieghi equivalenti a tempo pieno nella Svizzera romanda. Tali soppressioni concernono Femina, Le Matin Dimanche, la redazione «T» e i servizi editoriali. Una consultazione è in corso fino a metà giugno.
Keystone-SDA, mp, ats
03.06.2021, 12:05
03.06.2021, 12:30
SDA
I tagli annunciati rientrano nel piano di risparmi comunicato nell'agosto 2020 da TX Group, ha indicato oggi il gruppo editoriale all'agenzia Keystone-ATS, confermando un'informazione della Liberté. L'obiettivo è di compensare il calo degli introiti pubblicitari e di accompagnare la trasformazione del modello economico.
I dipendenti sono stati informati in gennaio della soppressione di una decina di posti equivalenti a tempo pieno nella Svizzera romanda. Il numero ha potuto essere ridotto a 6,5 a causa di partenze non sostituite e altre misure di risparmio attuate a partire dall'estate scorsa.
Le testate 24 Heures, Tribune de Genève e Bilan non sono interessate dai tagli a causa di «fluttuazioni naturali», ha precisato Tamedia. Per le persone coinvolte, un «piano sociale» è stato negoziato all'inizio dell'anno.