Medicina Thierry Carrel lascia l'Inselspital

ATS

19.6.2020 - 16:07

Il noto cardiochirurgo Thierry Carrel lascerà l'Inselspital
Il noto cardiochirurgo Thierry Carrel lascerà l'Inselspital
Source: KEYSTONE/GAETAN BALLY

Il cardiochirurgo Thierry Carrel lascerà l'Inselspital di Berna alla fine di gennaio 2021 per raggiungere il gruppo di cliniche private Hirslanden. Vi occuperà il posto di direttore della formazione continua e della ricerca in cardiochirurgia.

Carrel, 60 anni, è attualmente direttore del Dipartimento universitario di chirurgia cardiovascolare dell'Inselspital di Berna e membro del consiglio di amministrazione dell'ospedale cantonale di Friburgo (HFR).

Il professor Carrel sarà incaricato di attuare una rete di formazione continua, ha annunciato oggi in una nota il gruppo Hirslanden. L'obiettivo è porre ancor più l'accento sulla formazione e il perfezionamento dei futuri specialisti in cardiochirurgia.

Thierry Carrel ha lavorato durante 25 anni all'Inspelspital, di cui 21 quale professore all'Università di Berna. Resterà disponibile per la partecipazione a progetti di ricerca in corso di attuazione all'ateneo bernese, in collaborazione con il Politecnico federale di Losanna e la Microcity di Neuchâtel.

Inoltre, grazie alla sua lunga esperienza specialistica, il dottor Carrel continuerà a praticare interventi chirurgici anche nelle cliniche zurighesi del gruppo Hirslanden. Dal canto loro, i gruppi Insel e Hirslanden hanno deciso di interrompere la loro cooperazione istituzionale in cardiochirurgia sui siti di Berna ed Aarau. Proseguiranno le loro attività in modo indipendente, si legge ancora nella nota.

Tornare alla home page

ATS