Elezioni federali 2019L'UDC di Lucerna punta agli Stati
ATS
24.5.2019 - 07:59
L'UDC del canton Lucerna punta sul consigliere nazionale Franz Grüter per conquistare per la prima volta un seggio al Consiglio degli Stati. L'assemblea dei delegati lo ha nominato giovedì sera a Emmen (LU), informa il partito in un comunicato.
Il 55enne di Eich (LU) è presidente del consiglio di amministrazione dell'operatore internet e dati Green.ch. Sino alla fine del 2015 era stato presidente della direzione della stessa società.
Grüter si è reso protagonista di una folgorante carriera politica: eletto nella primavera 2015 nel parlamento cantonale, nell'autunno dello stesso anno ha conquistato un posto al Nazionale. Dal 2012 al 2017 ha inoltre presieduto l'UDC del canton Lucerna. I due seggi del Consiglio degli Stati di Lucerna sono tradizionalmente appannaggio del PPD e del PLR.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia