Canton Uri Allentato il divieto di parcheggio su strade passi chiuse in inverno

fc, ats

25.2.2021 - 11:13

La nuova segnaletica
La nuova segnaletica
Keystone

Il canton Uri ha allentato il divieto di parcheggio sulle strade dei passi chiuse in inverno. Ora il posteggio è permesso in determinate zone e a orari ben definiti.

Talvolta automobili vengono parcheggiate in prossimità delle barriere chiuse per impedire il transito sulle strade chiuse per la stagione invernale. Da lì appassionati della montagna partono per escursioni con le pelli di foca o gite con le racchette.

Tuttavia, visto che queste arterie sono considerate strade principali sulle quali si applica un divieto generale di parcheggio, la polizia ha dovuto distribuire multe, sottolinea il cantone in una nota. Per risolvere il problema, il cantone ha ora autorizzato il parcheggio su una lunghezza definita per un periodo di tempo limitato.

In queste zone, vicino alle barriere di chiusura invernale dei passi Klausen, Oberalp e Susten, sono stati piazzati dei cartelli. Il numero di posti auto disponibili rimane limitato alla lunghezza definita dalla segnaletica. Chi lascia il proprio veicolo altrove sarà sanzionato, avverte la polizia cantonale.

Tornare alla home page