Elezioni cantonaliUri, UDC torna in governo, perde PLR
ATS
8.3.2020 - 14:19
Nelle elezioni di rinnovo del Consiglio di Stato del canton Uri, l'UDC ce l'ha fatta a tornare in governo. Il suo candidato Christian Arnold è infatti stato eletto al primo turno, soffiando uno dei tre seggi al Partito liberale radicale (PLR).
I radicali non sono quindi riusciti, con Georg Simmen, a mantenere la poltrona lasciata libera da Barbara Bär. Missione compiuta invece in casa PPD, dove Daniel Furrer era chiamato a difendere il seggio liberato da Heidi Z'graggen.
Riconfermati i cinque consiglieri di Stato uscenti: Beat Jörg e Urban Camenzind (entrambi PPD), nonché Roger Nager e Urs Janett (entrambi PLR) e il socialista Dimitri Moretti.
Questa la nuova composizione del governo urano: 3 PPD, 2 PLR, 1 PS e un UDC.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia