DiplomaziaPompeo in visita in Europa, tappa anche in Svizzera
ATS
24.5.2019 - 20:42
Il Segretario di Stato americano, Mike Pompeo, visiterà diversi paesi europei, tra cui la Svizzera, dal 30 maggio al 5 giugno.
È previsto un incontro col consigliere federale Ignazio Cassis, ha comunicato il Dipartimento di Stato.
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) contattato da Keystone-ATS ha precisato che sono in corso colloqui con gli Stati Uniti in relazione a una visita di Pompeo a Berna. Il DFAE fornirà informazioni a tempo debito.
Le tappe della visita
Pompeo è atteso per la prima volta in Germania, dove incontrerà la Cancelliera Angela Merkel e il Ministro degli Esteri Heiko Maas. In seguito, secondo fonti statunitensi, Pompeo si recherà in Svizzera, dove incontrerà il suo omologo Cassis e diversi esponenti del mondo economico, nonché il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Ghebreyesus.
In seguito sarà nei Paesi Bassi, dove sono stati pianificati colloqui con il primo ministro Mark Rutte e altri membri del governo. Infine, ultima tappa del suo periplo europeo, accompagnerà il presidente Donald Trump in Gran Bretagna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia