Finanziamento politicoVD: Frederik Paulsen dispiaciuto per Savary
ATS
6.11.2018 - 17:29
Il miliardario Frederik Paulsen, che ha contribuito ai controversi finanziamenti delle campagne elettorali di Géraldine Savary, si dice dispiaciuto della decisione della consigliera agli Stati vodese di non voler più ripresentarsi per un nuovo mandato a Berna.
Nel contempo il presidente dell'impresa farmaceutica Ferring, con sede a Saint-Prex (VD), denuncia "la pressione mediatica e politica" che si è abbattuta sulla socialista vodese. In una nota odierna, Paulsen dice di aver appreso "con grande rincrescimento" la decisione presa dalla Savary.
"Ho sempre trovato nella signora Savary l'esempio di una donna di convinzioni, preoccupata per il bene pubblico, ferma nelle sue posizioni e aperta al mondo. Per questi motivi ho voluto sostenerla, modestamente e amichevolmente, nelle sue campagne politiche", ha sostenuto il 68enne svedese, citato nel comunicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia