Elezioni federaliL'ecologista vodese Adèle Thorens corre per gli Stati
ATS
28.3.2019 - 21:59
I Verdi vodesi hanno deciso giovedì sera a Losanna di candidare Adèle Thorens Goumaz al Consiglio degli Stati in occasione delle elezioni federali di ottobre.
Sarà lei stessa a guidare anche la lista per il Nazionale, davanti all'uscente Daniel Brélaz, ex sindaco di Losanna.
Lanciando l'attuale consigliera nazionale, ed ex copresidente dei Vedi svizzeri, nella corsa a un seggio nella Camera dei cantoni, l'assemblea dei delegati ha seguito le indicazioni del gruppo strategico. Obiettivo: riconquistare la poltrona persa da Luc Recordon quattro anni fa.
Al Nazionale i Verdi vodesi tenteranno di guadagnare un terzo seggio. Va ricordato che a causa delle sua forte crescita demografica, il cantone disporrà di un seggio supplementare in questa Camera, passando da 18 a 19 deputati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia