Relazioni internazionaliViola Amherd in visita ufficiale a Parigi
ATS
17.10.2019 - 14:36
Domani la consigliera federale Viola Amherd sarà in visita ufficiale a Parigi, dove incontrerà la ministra francese della difesa Florence Parly.
Il dialogo verterà in particolare sulla collaborazione in materia d'istruzione, ampliata dai due Paesi nel novembre 2018 con la firma di un accordo bilaterale, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa (DDPS).
Saranno inoltre trattati temi relativi alla ciberdifesa e le interrelazioni tra la protezione dell'ambiente e l'esercito. In questo ambito la Francia è all'avanguardia e si è dotata di una strategia finalizzata esclusivamente a tale obiettivo (Stratégie de Développement Durable de la Défense).
Al termine dei colloqui con Florence Parly, Viola Amherd parteciperà a una discussione sulla promozione delle donne nelle forze armate. Per elaborare misure concrete a tal fine il DDPS ha costituito un apposito gruppo di lavoro interno. L'incontro servirà a fornire nuovi impulsi alle discussioni interne del Dipartimento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia