Forum economicoWEF Davos dovrebbe svolgersi regolarmente
ATS
1.4.2020 - 14:53
Il Forum economico mondiale (WEF) di Davos dovrebbe svolgersi regolarmente nel gennaio del prossimo anno. Lo hanno detto oggi il comune grigionese e il fondatore del WEF Klaus Schwab in risposta «ad una certa insicurezza».
Il finanziamento dei costi di sicurezza per il prossimo WEF è in linea di massima assicurato, ha annunciato in un comunicato il municipio di Davos. Si tratta di nove milioni di franchi versati da Confederazione, Cantone, Comune e dal WEF. Il relativo contratto triennale durerà fino al 2021.
Il fondatore del Forum Klaus Schwab, citato nella nota del Comune, si dice fiducioso del superamento dell'attuale crisi dovuta alla covid-19 e intende tenere «l'incontro annuale del 2021 nella sua interezza». Schwab assicura inoltre che continuerà la collaudata collaborazione anche dopo l'attuale accordo di cooperazione. La promessa è che ci sia la disponibilità delle sistemazioni necessarie «per i partecipanti e lo staff a condizioni ragionevoli».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia