EpidemiaZugo: 20 indagati per truffe a prestiti Covid
ATS
7.8.2020 - 15:07
Il Ministero pubblico del canton Zugo ha aperto 20 procedimenti penali per presunte truffe in relazione all'ottenimento dei prestiti concessi per l'emergenza Covid. L'importo complessivo dei raggiri raggiunge i 3,8 milioni di franchi.
Le indagini interessano 22 persone – 19 uomini e 3 donne di varie nazionalità – e si concentrano sui reati di truffa, falsità in documenti e riciclaggio di denaro, indica oggi in una nota l'autorità cantonale di perseguimento penale.
Nel corso delle indagini sono state eseguite undici perquisizioni domiciliari, che hanno portato al sequestro di numerosi documenti e supporti digitali. In alcuni casi i soldi erano semplicemente bloccati su conti bancari. In molti altri casi i prestiti sono invece stati immediatamente trasferiti su conti bancari all'estero.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia