ElezioniZH: secondo seggio PLR a rischio, proiezione
ATS
24.3.2019 - 13:26
Il PLR rischia di perdere la sua seconda poltrona nel consiglio di Stato zurighese: secondo una prima prima proiezione il liberale-radicale Thomas Vogler non ce la farebbe a confermare il seggio di Thomas Heiniger, che non si è ripresentato.
Vogler, attuale capo-gruppo dei liberali-radicali in Gran Consiglio, risulta escluso all'ottavo posto. La consigliera nazionale dell'UDC Natalie Rickli, si piazza al settimo rango e sarebbe eletta per sostituire Markus Kägi.
Ancora meglio della Rickli farebbe il candidato dei Verdi Robert Neukomm, Gran consigliere di 32 anni, che riuscirebbe a ridare al suo partito la poltrona persa quattro anni fa.
I cinque consiglieri di Stato che si sono sono ripresentati sarebbero rieletti in questo ordine: il direttore della sicurezza Mario Fehr (PS), la direttrice della giustizia Jacqueline Fehr (PS), il direttore delle finanze Ernst Stocker (UDC), la titolare dell'educazione Silvia Steiner (PPD) e la responsabile dell'economia Carmen Walker Späh (PLR).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia