Il 28enne Benjamin Fischer è il nuovo presidente dell'UDC zurighese. I 323 delegati della sezione cantonale, riuniti ieri sera a Pfäffikon, hanno ratificato con una «standing ovation» la proposta formulata lo scorso 23 dicembre dal comitato direttivo.
Benjamin Fischer, che vive a Volketswil, nell'Oberland zurighese, siede dal 2015 nel Gran consiglio zurighese. Dal 2016 è inoltre presidente dei giovani UDC svizzeri.
Il 28enne subentra a Patrick Walder, che in primavera aveva assunto ad interim la direzione della sezione cantonale dopo la sconfitta elettorale più pesante nella storia del partito un tempo reso forte da Christoph Blocher.
L'UDC rimane il partito di maggioranza relativa nel panorama politico zurighese: in marzo ha però perso 5,6 punti percentuali alle elezioni cantonali (dove conserva il 24,5% delle preferenze) e in ottobre ha perso 4 punti alle elezioni federali (26,7%).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia