Epidemia Zurigo: anche municipale Daniel Leupi (Verdi) positivo al Covid

pl, ats

11.1.2021 - 12:13

Il municipale di Zurigo Daniel Leupi (Verdi), 55 anni, è risultato positivo al Covid (foto d'archivio)
Il municipale di Zurigo Daniel Leupi (Verdi), 55 anni, è risultato positivo al Covid (foto d'archivio)
Keystone

È il terzo dei nove municipali di Zurigo a risultare positivo al Covid-19: il responsabile delle finanze cittadine Daniel Luepi (Verdi), 55 anni, ha sintomi leggeri e rimarrà in isolamento ancora per una settimana.

Stando a una nota, Leupi si è sottoposto venerdì scorso al tampone, risultato positivo, in seguito ad una leggera tosse. Anche Daniel Leupi continuerà ad assolvere le sue funzioni da casa, partecipando alla riunione dell'esecutivo cittadino in videoconferenza.

Martedì scorso si era appreso della positività al nuovo coronavirus di Filippo Leutenegger (PLR). Il responsabile del Dicastero scuole e sport, 68 anni, si è fatto testare dopo che sono state accertate infezioni da Covid-19 nella cerchia ristretta dei suoi famigliari. Anche per Leutenegger, che aveva sintomi «di media gravità», è scattato un isolamento che si dovrebbe concludere fra due giorni.

Karin Rykart (Verdi), la 49enne responsabile del dicastero sicurezza, era risultata positiva al virus SARS-Cov2 già alla metà di ottobre. A quanto si è appreso, era stata contagiata dal marito ed era asintomatica.

Tornare alla home page