Epidemia e restrizioniZurigo, protesta contro misure coronavirus
ATS
30.5.2020 - 21:56
Anche Zurigo – come già Berna – ha visto cittadini scendere oggi in piazza per protestare contro le misure anti-coronavirus delle autorità, giudicate eccessive e antidemocratiche, e in favore della libertà personale.
Stando a quanto indica la polizia comunale gli agenti sono intervenuti, facendo leva sul dialogo, per evitare che si formasse un vero e proprio assembramento. È stata impedita anche la distribuzione di volantini che incitavano a una raccolta firme elettronica. L'azione ha avuto successo, riferiscono le forze dell'ordine.
Erano presenti diverse decine di persone che hanno fra l'altro cantato il salmo svizzero (l'inno nazionale della repubblica federale) e hanno brandito la costituzione in segno di protesta contro le restrizioni alla libertà fondamentale e in favore dei diritti democratici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia