Inserzione pubblicitaria Jason Joseph: Il suo migliore amico lo fa rimanere con i piedi per terra

in cooperazione con UBS Kids Cup

30.7.2018

L’ostacolista basilese Jason Joseph (19 anni) è inarrestabile sulla pista in tartan. Quando vuole intraprendere qualcosa al di fuori del campo sportivo, è il suo migliore amico Flavio a riportarlo alla realtà.

L’asso degli ostacoli Jason Joseph di Oberwil BL è imprendibile: il campione europeo U20 in carica dei 110 metri ostacoli non solo si è aggiudicato il titolo ai campionati svizzeri di quest'anno, ma ha anche migliorato di due centesimi il record svizzero di questa disciplina che era imbattuto da dieci anni.

La sua stella brilla nel cielo dell'atletica leggera svizzera. Questo 19enne frequenta ancora la scuola commerciale professionale, ma nei prossimi anni vuole raggiungere il vertice dell'élite mondiale degli ostacoli. Perciò, il giovane basilese di origine caraibica si allena in modo duro e disciplinato. «Ho tempo per i miei amici solo di sera.»

S’incontra con il compagno di scuola Flavio sul campo da basket. Si dribblano a vicenda, ridono e parlano. Sono grandi amici e hanno un rapporto disteso. «Flavio è sicuramente il mio miglior amico», dice Jason. «A noi basta uno sguardo per sapere cosa sta pensando l'altro.»

Il sostegno del suo migliore amico è assicurato in ogni situazione e l'invidia non è un problema: «Se Jason ha successo, ho successo anch’io. Quando corre, corro con lui in pista», dice Flavio. Inoltre: «Se si lascia coinvolgere troppo in una cosa, io lo spingo in un’altra direzione.» A questo servono gli amici.


Le star di domani

Jason Joseph appartiene alla generazione UBS Kids Cup: ex partecipanti in viaggio verso la vetta del mondo. La serie di gare UBS Kids Cup è il progetto giovanile di maggior successo dello sport svizzero. Lo scorso anno, circa 150 000 bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni hanno gareggiato nei 60 metri sprint, salto in lungo e lancio della pallina. Anche quest'estate i giovani atleti si sfideranno di nuovo. Dalle eliminatorie locali, passando per le finali cantonali, fino alla finale svizzera del 1° settembre al Letzigrund di Zurigo.  www.ubs.com/kidscup


Questo è un contributo sponsorizzato.
"In collaborazione con… " significa che i contenuti sono stati prodotti per conto di un cliente che li ha pagati.

Tornare alla home page