Lifestyle Anno nuovo: meno stress, più tempo per noi

CoverMedia

2.1.2018 - 16:13

Covermedia

Per trovare la serenità nel 2018 manteniamo uno stato d’animo positivo e una sana alimentazione.

Il segreto per vivere bene quest’anno è mangiare sano ed evitare il più possibile la negatività. Soprattutto dopo lo stress e le esagerazioni del periodo natalizio. Lo dice una ricerca commissionata dall’azienda televisiva britannica UKTV Play, secondo cui una persona su sei si sente particolarmente stressata durante il periodo di festa, e il 55% di noi affronta un litigio con una persona vicina.

«Facciamo in modo di riservarci un po’ di tempo per noi», ha dichiarato la psicologa Emma Kenny a Cover Media. «Creiamoci uno spazio per rilassarci e stabiliamo delle priorità: quali sono i nostri bisogni per ridurre lo stress e aumentare il nostro benessere. Il Natale dovrebbe essere sia una festa che una pausa, per accompagnarci al nuovo anno più freschi e contenti sul futuro».

Secondo le statistiche, nel giorno del 25 dicembre gli inglesi hanno trascorso una media di un’ora e mezzo a mangiare, a anche l’apporto d’alcol è aumentato notevolmente durante le vacanze. Ora è tempo di controbilanciare le cattive abitudini ed abbracciare un’alimentazione salutare. Anche se bere e mangiare di più è tradizione, sotto questo periodo, cerchiamo di evitare il più possibile gli zuccheri e i cibi grassi, che sono quelli di cui più ci pentiamo quando a gennaio saliamo sulla bilancia!», ha aggiunto l’esperta.

Nell’anno nuovo camminiamo di più, fuggiamo dalla città non appena ne abbiamo occasione e stiamo più a contatto con la natura. A giovarne non sarà solo la salute, ma anche l’umore. Infine, dormiamo bene e abbastanza ogni notte, e facciamo delle pause dai social e dalla tecnologia.

Tornare alla home page