Digitale & Lifestyle

Beauty: il look glam di Kelly Brook

CoverMedia

8.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Replichiamo l’acconciatura ondulata della superstar degli ultimi TV Choice Awards 2018.

Stilosa ed elegante senza il minimo sforzo, Kelly Brook ha decisamente conquistato il red carpet durante della recente cerimonia degli Awards di TV Choice. Il pro di acconciatura Jay Birmingham ci spiega come ricreare la sua chioma mozzafiato.

«Ero il suo stylist per l’evento, dunque con Kelly abbiamo parlato del suo look in generale e deciso che doveva essere elegante, romantico, con una riga da una parte per aggiungere un tocco di drammaticità», ha spiegato lo specialista a Cover Media.

«Per creare questo look ho usato la piastra Professional Styler di Beauty Works e preparato i capelli con lo Spray Smooth di OUAI per dare loro una brillantezza intensa e al contempo proteggerli contro il calore degli attrezzi per lo styling».

Questa piastra è specificamente ideata per creare «onde da Hollywood», grazie alla sua barra in ceramica extra-lunga, perfetta dunque anche per le ciocche lunghissime. Partiamo da una sezione di capelli laterale, all’altezza del sopracciglio, e avvolgiamo la ciocca attorno al ferro di ceramica, andando sempre in direzione contraria al viso. Manteniamo la presa per qualche secondo. Ricordiamo che l’intensità del boccolo dipende da quanto tendiamo la ciocca attorno alla piastra: prendiamo ciocche più grandi se vogliamo ricci più sciolti ed allentati.

«Una volta terminato con la piastra, usiamo un po' di siero come quello di Oribe Smooth Style Serum partendo dalla metà delle ciocche fino alle punte», ha aggiunto il pro.

«Questo appianerà le cuticole e placherà i ciuffetti ribelli. Per finire, poi, ho posizionato la ciocca laterale dietro l’orecchio di Kelly per mettere in mostra la sua meravigliosa linea della mascella e il decolté».

Con questa acconciatura abbiamo finalmente l’occasione di indossare gli orecchini più… degni di Hollywood che possediamo!

Tornare alla home page

CoverMedia