(Cover) - IT Fashion - Kate Moss è diventata testimonial della campagna Calvin Klein Obsession del 1993 grazie alla sua invidiabile silhouette.
Discutendo la decisione che ha portato lo stilista a scegliere Kate rispetto alle supermodel degli anni Novanta, il 74enne spiega di essere sempre stato affascinato dal suo fisico asciutto e longilineo.
«Per la mia immagine non volevo una di quelle ragazze dai seni prorompenti», ha dichiarato Calvin al giornalista George Wayne come parte di un'intervista a Iris Covet Book.
«All’epoca impazzava la moda delle protesi al seno, quindi molte modelle stavano facendo ai propri corpi cose assurde. Trovavo la scelta piuttosto offensiva e veramente poco attraente. Un pessimo messaggio da inviare».
Usando gli scarti di produzione realizzati da Mario Sorrenti per la famosa campagna di Obsession del 1993, il fashion guru e il direttore creativo della maison Raf Simons hanno recentemente svelato una nuova pubblicità dedicata al profumo, ancora capeggiata dalla Moss.
Ricordando la collaborazione con CK, la modella inglese ha recentemente sottolineato l’acume dello stilista.
«Credo che Calvin sia stato veramente intelligente. Sapeva benissimo che target colpire e lo ha fatto perfettamente», ha dichiarato la Moss a Harper's Bazaar.
«Sapevo che si trattava di lavoro, ma credevo sarebbe stato più “easy”. Invece Mario mi ha sfiancata, scattava anche mentre dormivo. Direi che ne è valsa la pena».
Cover Media
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